giovedì 26 giugno 2014

Progetto “Cronisti in classe” alla Scuola Media Pinocchio-Montesicuro di Ancona



Anche per il corrente Anno Scolastico, ragazze e ragazzi della Scuola Media del Pinocchio hanno partecipato al Progetto “Cronisti in classe”.
Forse a qualcuno sarà sfuggito, ma uno dei Pilastri su cui si fonda la nostra Comunità è il Giornalismo. Per questa ragione, è importante sapere che il quotidiano “Il Resto del Carlino” ha pubblicato degli articoli scritti dagli alunni provenienti da vari Istituti scolastici, come è il caso della Scuola Media Pinocchio-Montesicuro di Ancona. Gli argomenti sono stati vari, come del resto è l’interesse dei giovani, ma la sensibilità è stata comunque elevatissima. Non sappiamo se queste penne si trasformeranno nei giornalisti di domani, ma oggi è importante far incontrare ragazze e ragazzi con il Mondo delle comunicazioni, specialmente nell’attuale realtà globale. Essendo un genitore di una ragazza coinvolta nel progetto, ringrazio la professoressa Fava per il suo coordinamento prezioso, e credo che l’intera Comunità cittadina debba ringraziare gli insegnanti che favoriscono l’approccio dei nostri ragazzi alla bella iniziativa. Ricordiamo sempre che i ragazzi di oggi saranno i cittadini di domani.
Dimenticavo: gli altri tre pilastri sono la Magistratura, la Classe Politica e la Società Civile, ma la questione meriterebbe un approfondimento.
A risentirci
Massimo Cortese

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.