martedì 6 luglio 2010

“Non dobbiamo perderci d’animo” a Tolentino Estate 2010

Venerdì 16 luglio, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Filelfica di Tolentino (MC), nell’ambito della rassegna Tolentino Estate 2010, presenterò il mio secondo libro “Non dobbiamo perderci d’animo”. Si tratta della prima presentazione assoluta del libro, in quanto, fino ad oggi, vi sono state due recensioni e le vendite presso le librerie on line. Se le presentazioni di” Candidato al Consiglio d’istituto” sono state tre, a San Paolo di Jesi, Castelfidardo (AN) e Civitavecchia (RM), parlare del mio nuovo libro a Tolentino riveste per me un grande valore, perchè, se non ci fosse la Casa Editrice Montag, presente in questo Comune denso di storia della provincia maceratese, il sottoscritto non avrebbe mai visto pubblicate le proprie opere. A pensarci bene, chi l’avrebbe mai detto che Massimo Cortese avrebbe pubblicato con una Casa Editrice di Tolentino? In fondo, la vita ci offre delle sorprese: ricordo ancora quando, trent’anni fa, nell’agosto del 1980, mio padre volle accompagnarmi all’Università di Macerata, presso la quale mi sono laureato nel lontano 1985. La Facoltà di Giurisprudenza, all’interno della quale mi sarebbe piaciuto insegnare, il Collegio Bartolo da Sassoferrato, la Mensa, la Piaggia, la Radio Nuova Macerata, i Palazzi, le chiese, la Biblioteca, le amicizie, quel profumo della provincia maceratese torna a farsi sentire nella mia vita, e ne sono contento. Adesso che ci penso. ho dimenticato di parlare del mio libro, ma non importa: il tempo lo si troverà, basta avere pazienza. Volevo solo aggiungere che la mia presentazione sarà preceduta, alle ore 19.00, dalla proposizione del libro “ Sul ciglio dell’acqua” con la presenza dello psicoterapeuta di Montegiorgio Enrico Gentili: si tratta di un libro bellissimo, che naturalmente ho già letto: lo consiglio vivamente.
Arrivederci allora venerdì 16 luglio a Tolentino Estate 2010: è una serata da non perdere.
A risentirci
Massimo Cortese

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.