giovedì 13 gennaio 2011

NON DOBBIAMO PERDERCI D’ANIMO PRESENTATO AD OTTOBRE PIOVONO LIBRI

Ecco la terza puntata del bilancio.
In occasione della manifestazione “Ottobre piovono libri”, mi attivo per due presentazioni di “Non dobbiamo perderci d’animo”, rispettivamente alla Libreria San Paolo di Ancona e nel Comune di San Paolo di Jesi, dove ho già presentato il primo libro nell’ottobre dello scorso anno. Venerdì 15 ottobre 2010, alle ore 17.00, presento il secondo libro ad Ancona, e, sebbene la libreria non offra grandi spazi, una quindicina di persone mi vengono ad ascoltare. Un anziano signore, che ho già incontrato in anni passati, dice che è lì di passaggio, ma deve sentirsi abbastanza incuriosito, se detto passaggio si protrae per circa un’ora, intervento compreso.
Il giorno dopo si replica a San Paolo di Jesi, dove presenterò il libro, accanto all’avvocato Roberto Tiberi, autore de”Il diritto alle informazioni ambientali”. La sala del Consiglio Comunale è affollata, sono molte le persone che assisteranno alla duplice presentazione. Nel complesso, venderò due libri: addirittura, c’è una signora che ha trovato delizioso il primo libro, e che è convinta di non avermi pagato il secondo: la tranquillizzo.
Venerdì 29 ottobre partecipo al Caffè Letterario di Palazzo Bello, a Recanati, ad un’altra duplice presentazione: questa volta il mio collega è Francesco Tiberi, autore di “Fumo acre”.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Regionale degli editori delle Marche, che ha invitato Alberto Cola, Presidente della Casa Editrice Montag, che appunto ha chiamato due scrittori a parlare dei loro testi.
Non è andata male, ne vale sempre la pena, anche se la gente venuta ad ascoltarci è stata pochina: è proprio il caso di dirlo, non dobbiamo perderci d’animo.

A risentirci
Massimo Cortese

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.