lunedì 22 febbraio 2010

Una nota divertente

IL GIARDINO DELLE PATATE

Un vecchio arabo residente a Chicago da più o meno quarant'anni vuole
piantare delle patate nel suo giardino, ma arare la terra è diventato
un lavoro troppo pesante per la sua veneranda età.
Il suo unico figlio Ahmed, sta studiando in Francia. Il vecchio manda
una e-mail a suo figlio spiegandogli il problema:

"Caro Ahmed sono molto triste perché non posso piantare patate nel mio
giardino quest'anno, sono troppo vecchio per arare la terra. Se tu
fossi qui tutti i miei problemi sarebbero risolti. So che tu
dissoderesti la terra e scaveresti per me.
Ti voglio bene. Tuo padre".

Il giorno dopo il vecchio riceve una e-mail di risposta da suo
figlio:

"Caro papà, per tutto l'oro del mondo non toccare la terra del
giardino!
Lì è dove ho nascosto ciò che tu sai...
Ti voglio bene anch'io. Ahmed".

Alle 4 della mattina seguente arrivano la polizia, gli agenti
dell'FBI, della CIA, i RANGERS, i MARINES, Silvester Stallone, Arnold
Schwarzenegger, Guido Bertolaso, Gianni Alemanno ed
i massimi esponenti del Pentagono che rivoltano il giardino come un
guanto, cercando materiale per costruire bombe, antrace o qualsiasi
altra cosa. Non trovando nulla, se ne vanno con le pive nel sacco...

In serata l'uomo riceve una e-mail da suo figlio:
"Caro papà, sicuramente la terra adesso è pronta per piantare le
patate.
Questo è il meglio che ho potuto velocemente fare date le
circostanze.
Ti voglio bene. Ahmed."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.