mercoledì 24 febbraio 2010

PROSSIMA PRESENTAZIONE A CASTELFIDARDO

Domenica 11 aprile presenterò il mio libro presso il Circolo Onstage di via Soprani a Castelfidardo, in occasione della rassegna “Domenica con i libri: presentazione di storie, anime ed autori”. Sono molto contento che l’Assessore alla Cultura del comune di Castelfidardo mi abbia offerto l’opportunità di partecipare alla rassegna, davvero molto bella, se non altro per i qualificatissimi ed autorevoli nomi degli altri scritto. E’ trascorso oltre un anno dalla pubblicazione del libro, ma per il sottoscritto è la prima volta che lo presento presso un circolo: è allora il caso di fare il punto della situazione.
Candidato al Consiglio d’istituto è in vendita dal 2 febbraio del 2009. Il 4 maggio di quell’anno ha avuto la sua prima recensione positiva, rilasciata dall’Associazione culturale Studio 83 di Milano, mentre il successivo 5 giugno vi è stata un benevolo giudizio da parte del quotidiano online d Catania Tifeo web. La prima risposta marchigiana è avvenuta l’11 giugno, alle ore 11, presso la trasmissione A casa nostra dell’emittente Radio Nuova Macerata, dove appunto è stato presentato.
La presentazione ufficiale è avvenuta nel Comune di San Paolo di Jesi il 17 ottobre 2009, nell’ambito delle iniziative di Ottobre piovono libri. In proposito, erano presenti alla cerimonia l’emittente televisiva TV Centro Marche, dove è stato trasmesso un servizio nel videogiornale del giorno successivo delle ore 19, oltre al periodico Voce della Vallesina ( numero del 25 ottobre, pagina 10). In occasione della presentazione, sono stati pubblicati degli articoli sul quotidiano online Vivere Jesi del 18 settembre, 10 e 22 ottobre dell’anno 2009.
E’ stata pubblicata una recensione anche a pagina 6 del numero di Presenza del 14 febbraio 2010.
Ecco, lo stato dell’arte è questo.
Partecipiamo con fiducia alla rassegna di Castelfidardo: ascoltare uno scrittore rimane un’esperienza affascinante.
Vi saluto
Massimo Cortese

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.