venerdì 26 marzo 2010

Presentazione libro - 11 aprile 2010 Castelfidardo




su vivereosimo riportano la questione.

Domenica 11 aprile, alle ore 18.00, presso il Circolo Onstage di Castelfidardo, verrà presentato un curioso libro, intitolato Il Candidato al Consiglio d'istituto. Nel libro si parla di scuola, bullismo, crisi del sistema educativo, ma anche di politica e senso civico, grazie alle riflessioni del logorroico protagonista, che scrive a persone che non lo calcolano proprio.

Domenica 11 aprile, alle ore 18.00, presso il Circolo Onstage di Castelfidardo, verrà presentato un curioso libro, intitolato Candidato al Consiglio d'istituto.

Vi si racconta di una vicenda che potrebbe sembrare assolutamente insignificante, le elezioni scolastiche, che in genere vanno deserte: invece in questo caso, a causa della tensione del protagonista, che è un genitore che ha a cuore l'educazione della figlia, viene alla luce una storia accattivante, quasi un giallo.


Nel libro si parla di scuola, bullismo, crisi del sistema educativo, ma anche di politica e senso civico, grazie alle riflessioni del logorroico protagonista, che scrive a persone che non lo calcolano proprio. Ironia e tragedia, pianto e sorriso si intersecano in questa strana avventura, che sullo sfondo ha a che fare con l'Italia che è cambiata rispetto al passato… Per la cronaca, il libro ha avuto alcune recensioni reperibili sulla rete, tra le quali è bene ricordare quella apparsa sul primo numero de Il Giornale letterario.


Nel corso delle iniziative di Ottobre piovono libri, la consueta manifestazione promossa dal Centro per il libro e lettura, lo scorso 17 ottobre il libro è stato presentato a San Paolo di Jesi.

La presentazione di Candidato al Consiglio d'istituto a Castelfidardo, all'interno della Rassegna " La domenica con i libri: presentazione di storie, anime ed autori" è molto importante, perché è la prima volta che lo scrittore incontra un pubblico con il quale, sebbene emozionatissimo, si confronterà, ascoltando riflessioni, opinioni e critiche. Anzi, se qualcuno, dopo aver letto il libro o qualche recensione, volesse porre delle domande all'autore alla presentazione dell'11 aprile, è invitato a farlo anche commentando il presente comunicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.