giovedì 14 maggio 2015

IL PLANTARE

Il 30 maggio 2013 ho iniziato a fare una dieta, che mi ha portato a perdere diciotto chilogrammi, da 108 a 90, nel giro di un anno. 
Dopo qualche visita, la dietologa mi ha proposto, accanto alla dieta, la frequentazione di una palestra, anche con l’ausilio di un personal trainer che mi guidasse nel fare bene gli esercizi. 
Ebbene, il personal trainer, dopo avermi visto camminare, mi ha detto che avrei dovuto mettere dei plantari ai piedi, in quanto non camminavo bene. Insomma, per farla breve, l’ortopedico che mi ha visitato per prescrivermi i plantari, ha confermato la diagnosi del personal trainer, come se questi fosse un luminare della medicina. 
Alla fine della storia, dopo aver messo i plantari, ho chiesto al personal trainer : “Come è possibile che in cinquantatre  anni, nonostante sia stato visitato più volte dagli ortopedici, nessuno mi aveva mai prescritto l’uso del plantare?” 
Il personal trainer ha così risposto: “ Perché nessun ortopedico l’ha mai vista camminare”.
Mi sono allora venute in mente le due leggi, quella dell’aprile 2014 e la legge di stabilità, sembrano fatte allo stesso modo… 
Non fatemi dire quello che penso, vi prego: domani è Pasqua. 
Se avessimo delle leggi normali, non ci dovremmo preoccupare, ma le cose stanno diversamente.
Ma c’è una cosa che possiamo fare: a costo di qualche sacrificio, dobbiamo mobilitarci e partecipare alla manifestazione nazionale di sabato 11 aprile a Roma a piazza Santi Apostoli. 
Ma di questo parlerò la prossima volta.


Massimo Cortese- Dipendente Provincia di Ancona

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.